Il network Nei Dan dedicato alla scienza e al benessere: heartmind Lab

Scienza e benessere, dalla Nei Dan a heartmind Lab. Un passo avanti nella ricerca dell’unione di scienza occidentale e sapienza orientale.  Si è tenuto a Bologna, il I° evento heartmind Lab, lo scorso 22-23 Febbraio.

Conosci te stesso dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande. Conosci il mondo dentro di te e fuori da te. Vivi e respira in armonia attenta e consapevole. Con questi importanti auspici si è concluso il primo evento heartmind lab, dedicato al lancio del network internazionale per il benessere psico-energetico e fisico della persona

Alla ricerca di un percorso consapevole tracciato dal cervello e guidato dal cuore, heartmind lab è il nuovo paradigma basato su precisi protocolli che affondano le radici nel passato della tradizione orientale e hanno i rami protesi nel futuro della scienza contemporanea occidentale.

Un momento fondativo, la celebrazione di un percorso di ricerca che parte da lontano e che propone un metodo di studio e allenamento basato sui protocolli delle discipline orientali interne (arti marziali e yoga) e della filosofia taoista, in dialogo costante con i più recenti progressi delle scienze occidentali.
 
Nei due giorni, il fondatore, il maestro Flavio Daniele della Nei Dan School ha dialogato con lo scienziato Carlo Ventura, responsabile scientifico del progetto, e insieme hanno evidenziato i tanti punti di unione delle loro rispettive ricerche.
Al Tai Chi, allo Yoga e alla Meditazione si sono aggiunti i momenti performativi “Corpo Pieno – Corpo Vuoto” di Andrea Brighi, anch’esso promotore del progetto, che ha portato in heartmind Lab le sue ricerche sul Rolfing condotte con Nicola Carofiglio.