Come possiamo svelare il nostro potenziale attraverso le Discipline Orientali?

Un viaggio nell’arte della Nei Dan, tra meditazione, Yoga Taoista e l’esplorazione delle profondità del nostro essere.

Ci sono momenti nella vita in cui sentiamo il bisogno di esplorare il nostro mondo interiore, scoprire nuove potenzialità e raggiungere armonia tra mente, corpo ed energia. Il viaggio verso la scoperta del nostro mondo interiore è racchiuso nelle diverse arti della Nei Dan, come lo Yoga Taoista e la Meditazione Sistemica, fondamentali per un approccio olistico che sblocca il potenziale nascosto in noi, bilanciando gli aspetti energetici, mentali e spirituali.

Oltre la mente e il corpo, vi è un’energia che aspetta di essere risvegliata; essa è la chiave della nostra armonia interiore.

La meditazione non è fuga dalla realtà, ma un ritorno profondo alla verità che risiede in noi.

In ogni respiro, in ogni movimento, vi è un universo di potenziale nascosto, pronto a svelarsi.

Ogni passo nel viaggio interiore non ci avvicina a una destinazione, ma ci svela chi siamo realmente.

Un’esperienza che va oltre la semplice meditazione e abbraccia tutte le esperienze e gli studi della Scuola. Questo percorso completo coinvolge il nostro essere a livello fisico, energetico e mentale, richiedendo impegno, dedizione e coraggio.

Con il Metodo Nei Dan e le arti energetiche interne, possiamo intraprendere un viaggio dedicato allo sviluppo dell’ equilibrio mentale, della forza interiore e della serenità, per esplorare le profondità del nostro essere interiore.

Quello che cerchiamo di fare è dare spazio alla dimensione percettiva che ci permette di prendere contatto con le energie sottili del corpo e di esplorare le connessioni tra mente, emozioni, fisiologia e vitalità degli organi. Questo lavoro sulle energie amplia le nostre possibilità di trasformazione interiore e ci rivela nuove potenzialità fisiche, mentali e spirituali che nemmeno sapevamo di possedere.

La nostra scuola è il luogo in cui convergono diverse discipline, per offrire un approccio multidisciplinare alle arti marziali interne e alle discipline energetiche.
Le tre grandi famiglie delle arti marziali interne, delle discipline di sviluppo interiore e della meditazione, formano un universo multidisciplinare che richiede un profondo impegno e una conoscenza approfondita da parte del maestro per trasmettere l’arte.
Scopri di più nel video

Nei Dan è un metodo dedicato allo sviluppo interno e alle arti marziali.
Sviluppato dal Maestro Flavio Daniele, il Metodo Nei Dan si distingue nel panorama italiano e internazionale per il suo approccio didattico trasversale e unico.
Ponendo l’accento sull’armonia tra mente, corpo e spirito, i suoi insegnamenti vanno oltre la tecnica, integrando la profonda tradizione marziale cinese con gli avanzamenti della scienza occidentale, offrendo una formazione completa e innovativa.
Sul nostro sito, potrai approfondire il Metodo attraverso i libri scritti e i video realizzati direttamente dal Maestro.