Percorso Iniziale

Il Percorso Iniziale dura tre anni e ti permette di entrare a far parte della comunità di praticanti che seguono il M° Daniele. Inizierai lo studio del Nei Gong (Nei Kung) o “lavoro interno”, pilastro del Metodo Nei Dan School, un sistema di allenamento basato su antichi esercizi della tradizione marziale cinese che agisce sulle strutture e funzioni interne del corpo. 

Suddiviso in livelli di pratica progressivi, nei tre anni svilupperai la forza elastica, la forza a spirale e la forza esplosiva. Il Nei Gong ti permetterà di esaltare la pratica del Taiji Quan, studiata nei primi approcci, nelle singole tecniche della forma (Chen o Yang che sia) e, al terzo anno, nel Tui Shou (lavoro in coppia e applicazioni).

Per iniziare il Percorso Iniziale le opzioni sono tre. Se abiti a Bologna potrai studiare direttamente col M° Daniele seguendo i suoi corsi settimanali. Se non risiedi in città, puoi cercare la sede o l’Istruttore Nei Dan School più vicino a te consultando qui l’elenco suddiviso per regione e disciplina praticata. In alternativa, il M° Daniele ha realizzato numerosi corsi online che possono essere fruiti comodamente da casa, e tiene regolarmente webinar live: tutti i contenuti audiovisivi sono disponibili sul sito TaiChiOnline.it

In tutti i casi, ad integrazione del programma si raccomanda lo studio dei libri del Maestro. Se sei interessato ad approfondire l’aspetto meditativo, la Nei Dan School, anche nel Percorso Iniziale, offre la possibilità di seguire i corsi di Tao G.E.D. online oppure a Bologna sotto la guida del M° Daniele.

Per maggiori informazioni contatta la Segreteria della Scuola.