L’arte marziale è solo tecnica o un viaggio dell’anima?

Tra antiche tradizioni e moderna didattica, esploriamo l’essenza profonda dell’arte marziale.

Xin Yi Quan: un’arte marziale interna, nascosta per secoli e ora condivisa con passione nella nostra scuola.

Dall’istinto alla realtà: l’azione del cuore nel campo marziale.

Come l’acqua che scorre, il vero Maestro guida senza forzare, seguendo il cammino naturale dell’allievo.

Un equilibrio tra antica tradizione e scienza moderna: la didattica trasversale eleva la pratica marziale a una dimensione universale.

L’arte al servizio dell’artista: dove ogni stile trova la sua essenza.

Istruiti dall’istinto, guidati dal cuore: nell’arte marziale, è la connessione profonda con la realtà che rende ogni azione autentica.

Ogni gesto artistico: un viaggio tra cuore, mente e spirito.

Armonia in movimento: dove attacco e difesa diventano un unico flusso.

La nostra scuola è il luogo in cui convergono diverse discipline, per offrire un approccio multidisciplinare alle arti marziali interne e alle discipline energetiche.
Le tre grandi famiglie delle arti marziali interne, delle discipline di sviluppo interiore e della meditazione, formano un universo multidisciplinare che richiede un profondo impegno e una conoscenza approfondita da parte del maestro per trasmettere l’arte.
Scopri di più nel video

Nei Dan è un metodo dedicato allo sviluppo interno e alle arti marziali.
Sviluppato dal Maestro Flavio Daniele, il Metodo Nei Dan si distingue nel panorama italiano e internazionale per il suo approccio didattico trasversale e unico.
Ponendo l’accento sull’armonia tra mente, corpo e spirito, i suoi insegnamenti vanno oltre la tecnica, integrando la profonda tradizione marziale cinese con gli avanzamenti della scienza occidentale, offrendo una formazione completa e innovativa.
Sul nostro sito, potrai approfondire il Metodo attraverso i libri scritti e i video realizzati direttamente dal Maestro.